Da Carel il nuovo contatore di energia con unità display frontale removibile eMETER.

Lo strumento può essere utilizzato sia come un contatore di energia con montaggio a guida DIN, sia come un contatore di energia con montaggio a pannello; particolarmente indicato per le misure di energia attiva che reattiva, per l’allocazione dei costi ma anche per la misura e ritrasmissione dei principali parametri elettrici.

Custodia per il montaggio a guida DIN e a pannello, grado di protezione frontale IP50.

Le misure amperometriche vengono eseguite tramite inserzione da trasformatori di corrente esterni, le misure voltmetriche possono essere eseguite sia da inserzione diretta sia da inserzione da trasformatori di tensione.

Il misuratore è dotato come standard, di un’uscita impulsiva per la ritrasmissione dell’ energia attiva. A richiesta è disponibile, in aggiunta, la porta di comunicazione seriale RS485 con connessione a 2-fili.

In abbinata al sistema di supervisione PVPRO2 permette in maniera semplice e a bassi costi di monitorare i consumi elettrici di varie parti dell’impianto, ottimo strumento di ausilio per l’Energy Manager per gli interventi rivolti al risparmio energetico.

Disponibile anche in versione monofase.

www.carel.com
www.mondosfera.com